MADAMA LA MISSINA
Trasposizione da "Tout va très bien, Madame la Marquise" (1936)
© Paolo Bolzoni, luglio 2024

Dedicato a tutti gli italiani che non meritano di avere “Vota Giorgia” a Palazzo Chigi.

https://www.youtube.com/watch?v=pfHCvVqF3bo

Allora Ignazio, che c'è di nuovo,
Cos'è accaduto quando ero via?
Voglio sapere che cosa trovo
Quando a casa ritornerò.
 
Tutto va mal, Madama la Missina,
Va tutto mal, va tutto mal,
Però ti attende una sorpresa,
Che dir non posso fare a men:
Un cosa banal, meschina,
Ti ha deriso la vecchia tedeschina;
A parte ciò, Madama la Missina,
Va tutto mal, va tutto mal.
 
Li mortacci sua, sta meschina,
Mó mi faccio la francesina,
Raduna i camerati, servo fidato,
Questa volta mi ha scocciato.
 
Tutto va mal, mia amata sorellina,
Tutto va mal, va tutto mal,
Però ti attende ancora una sorpresa,
Che dir non posso fare a men:
Matteo quel pirla di Salvini,
Ricomincia a far casini;
A parte ciò, mia amata sorellina,
Va tutto mal, va tutto mal.
 
Li mortacci sua, ma com'è andata,
Che Vannacci di odio incendiò?
Arianna, amore mio
Come il padano osò?

Tutto va mal, mia amata cognatina,
Tutto va mal, va tutto mal,
Però ti attende ancora una sorpresa,
Che dir non posso fare a men:
Schlein la comunista
Ha alzato la cresta;
A parte ciò, mia amata cognatina,
Va tutto mal, va tutto mal.

Li mortacci sua, maledetta comunista,
Lollobrigida, metti chiodi in pista,
La dobbiamo fermare,
Senza pietà bloccare.
 
Tutto va mal, mia amata cognatina,
Tutto va mal, va tutto mal,
Però ti attende ancora una sorpresa,
Che dir non posso fare a men:
Il Mattarella sempre quello
Si intromette sul più bello;
A parte ciò, mia amata cognatina,
Va tutto mal, va tutto mal.

Li mortacci sua, ma com'è andata
Mio fido servo Donzelli
Sputa, orsù, son trepidante,
Non stare lì cosí esitante!
 
Ti spiegherò, Madama la Missina,
Parlava su a Trieste,
Per Benito, era cosí triste,
Questo premierato non gli va giù,
E la democrazia? Orsù!
La maggioranza deve rispettare
I diritti della minoranza?
È andato fuori di testa.

Ma guarda, sto Presidente,
Mó non possiamo far finta di niente ,
Raduna i camerati, servo fidato,
Pronti per il colpo di stato.

Allora il popolo si ribellò,
Tutti in piazza a dimostrare,
Missina, vai a cagare,
Vogliamo tornare a votare!
A parte ciò, Madama la Missina,
Va tutto mal, va sempre peggio!

Dedicato agli italiani
Luglio 2024 AD

Comments

Popular posts from this blog